...Su di me

Ma ciò che ero in grado di fare come educatore non bastava per rispondere ad una richiesta più profonda che andava ben al di là delle mie competenze professionali, così nel 2014 decisi di iscrivermi nuovamente all'università per diventare una psicologa. Durante gli anni di studio ho frequentato un corso di perfezionamento sulle pratiche di cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare organizzato dall'Associazione Onlus Mi fido di te e dal Centro DCA Palazzo Francisci ASL Umbria 1 di Todi, sotto la supervisione della dott.ssa Laura Dalla Ragione, psichiatra responsabile della Rete integrata per i DCA nella Regione Umbria. Svolgevo nel frattempo la libera professione come educatore professionale e lavoravo presso il Centro Diurno per i DCA Il Mandorlo dell'Ospedale La Misericordia a Grosseto. 
Nel 2017  ho esercitato la mia attività presso il Laboratorio Occupazionale L’Abbriccico di Grosseto i cui servizi sono rivolti a persone con disabilità psichica. Ho conseguito infine la laurea magistrale in Psicologia, specializzandomi successivamente in Psicoterapia 
Sistemico-Relazionale presso l’Istituto di Psicoterapia Familiare di Siena.
Attualmente sono iscritta, presso la Scuola di psicoterapia Bios Psyche di Roma, 

 al Corso Biennale in psicoterapia dinamica, che  ha come finalità una formazione altamente specialistica alla psicoterapia dinamica secondo una prospettiva teorica e di metodologia clinica, che affronta la realtà patologica della mente cosciente e non cosciente a partire dall'elaborazione teorica del Prof. Massimo Fagioli

.

 

La mia attività

Svolgo la libera professione nel mio studio a Grosseto, effettuando psicoterapia e consulenza psicologica individuale, familiare e di coppia.
A fronte dell'emergenza COVID-19, ove necessario, è possibile per i pazienti non interrompere la relazione stabilita grazie all'utilizzo della videochiamata Skype o Whatsapp.